Skip to main content
Spazi Sacri: la nostra casa tra consapevolezza e benessere

Spazi Sacri: la nostra casa tra consapevolezza e benessere


venerdì 16 Maggio 2025
20:30
Via dei Lamponi, 5, Bologna, BO, Italia
Ingresso: Offerta Libera
Silvia Monari

Designer di interni
Blogger e fondatrice di decoraclub.it

Con Silvia Monari dialoghiamo insieme… … sul tema della casa come entità complessa: luogo dove sperimentiamo il senso di appartenenza e sicurezza ma anche punto di partenza per il viaggio verso l’ignoto del mondo esterno…

Cari Amici di AdSE,
la casa non è solo un luogo fisico, ma una dimensione complessa in cui sperimentiamo appartenenza, sicurezza e il punto di partenza per il viaggio verso l’ignoto del mondo esterno.

Un recente studio condotto dall’Università del Texas ha dimostrato che lo spazio in cui viviamo riflette la nostra personalità e influenza il nostro benessere.
Secondo la professoressa Karen Fingerman, direttrice del Texas Aging and Longevity Consortium, “le persone il cui ambiente domestico rispecchia la loro personalità riportano un maggiore benessere e una migliore qualità della vita”.

Lo studio, che ha analizzato le case di quasi 300 individui over 65, ha evidenziato che chi vive in ambienti che rispecchiano la propria essenza si sente più felice e appagato.
Ma cosa significa davvero “casa” per ognuno di noi? E come possiamo progettare spazi che favoriscano il nostro equilibrio interiore?

Alla conferenza “Spazi Sacri: La Nostra Casa tra Consapevolezza e Benessere”, esploreremo insieme a Silvia Monari – decoratrice d’interni e blogger – il profondo legame tra lo spazio domestico e la nostra identità.

Non perdere l’opportunità di scoprire come il design degli spazi
può influenzare il nostro benessere quotidiano.


Prenota Il tuo posto!

Ingresso

Ingresso a offerta libera
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Il ricavato sarà devoluto a: Liceo Scientifico-Umanistico Parentale ORSA MAGGIORE di Bologna

Date e orari
venerdì
16 Mag 2025
20:30
Indirizzo
Via dei Lamponi, 5, Bologna, BO, Italia

"*" indica i campi obbligatori

Date
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.